Aggiornamento PGT di Milano


La Giunta del Comune di Milano ha approvato il 29 dicembre scorso le linee guida per l’avvio del procedimento di aggiornamento del Piano di governo del territorio (PGT), che prevede la redazione del nuovo Documento di piano e delle varianti del Piano dei servizi e del Piano delle regole, nonché il relativo procedimento di Valutazione ambientale strategica.

L’aggiornamento dovrà essere portato a termine entro il 21 novembre 2017, data di scadenza dell’attuale Documento di Piano, e dovrà rispettare le nuove disposizioni legislative regionali e gli indirizzi di nuovi strumenti di pianificazione sovraordinata intervenuti dopo l’approvazione del PGT attualmente vigente.

Sono state redatte 5 linee guida su cui si baserà il processo di revisione del Piano che corrispondono alle seguenti principali tematiche: attrattività e inclusione; rigenerazione urbana; resilienza; qualità degli spazi e dei servizi per rilanciare le periferie; semplificazione e partecipazione. Fino al 27 marzo cittadini e portatori di interesse possono presentare suggerimenti e proposte.

Per approfondire link Comune di Milano – link Ordine degli Architetti

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